Il colore degli occhi rivela molto della tua personalità!

Foto dell'autore

By Alice Iz

Non solo lo specchio dell’anima, non solo la luce delle tue emozioni, ma molto di più. Il colore degli occhi rivela la tua personalità, i tratti più incisivi del tuo carattere.

È un team di specialisti dell’università di Edimburgo ad affermarlo. E così ci dicono che il colore degli occhi racconta molti particolari sulla personalità individuale, perché dipende da un gene strettamente legato al cervello umano.

Il colore degli occhi, specchio dell’anima e della personalità:

Occhi azzurri

Lo sguardo può rivelare stati d’animo che si tenta di tenere nascosti, ed è infatti attraverso di esso che si possono leggere verità non espresse. Ma i professori scozzesi sono andati ben oltre questo assunto.

Si sono infatti concentrati sul colore degli occhi per arrivare a decifrare meglio la personalità di ogni individuo. Secondo il Prof. Anthony Falone, l’occhio è così strettamente legato alla struttura cerebrale da rivelarne i segreti.

Lo sviluppo dell’iride dipenderebbe dal lobo frontale, ed entrambi, dalle caratteristiche neurologiche di ogni persona. Ma vediamo nel dettaglio cosa racconta il colore degli occhi di ciascuno di noi.

Il tuo colore è :

Colore e personalità
sto dove vivono. Tali caratteristiche dipendono, secondo i ricercatori, dalla quantità di melanina che si riversa nell’iride, e che funge da isolante.

Una sorta di protezione che consente una rapidità di percezione e di pensiero unita ad una grande capacità di sintesi.

2- Occhi azzurri

Se le persone con gli occhi neri e molto scuri devono questa caratteristica alla melanina, coloro che li hanno blu denotano una mancanza totale di tale pigmento.

All’origine infatti di questo colore degli occhi ci sarebbe il riverbero della luce che sfugge all’iride, ma non per questo una mancanza di intensità. È infatti da rigettare l’idea che le persone con questo colore di occhi abbiano una personalità mansueta e molto dolce.

Sono in realtà sempre pronte al combattimento, alla sfida, e rivelano una capacità di resistenza e sopportazione del dolore ad altri preclusa.

3- Occhi grigi

Per quanto affascinanti e misteriosi gli occhi di questo colore indicano una personalità non semplice ed a tratti potenzialmente pericolosa. La colorazione grigia degli occhi, che può essere di tonalità diversa, dipenderebbe da una sorta di blocco o di sviluppo incompiuto.

Ecco perche le persone con gli occhi grigi tendono ad essere estreme nei loro atteggiamenti. O troppo buone o, al contrario, anche malvagie.

E infine:

Il colore degli occhi rivela la personalità

4- Occhi nocciola

Colore nocciola con delle sfumature che possono tendere al marrone, ma anche al verde. Un colore davvero particolare, quasi unico nel suo genere, come lo sono le persone che hanno gli occhi di questo colore.

Indipendenti, libere, difficilmente catalogabili secondo schemi e cliché predefiniti.

5- Occhi marroni

Il colore degli occhi marrone, quello in assoluto più comune, denota persone allineate con lo stile di vita del proprio ambiente. Caratteri equilibrati, rispettosi, ma non per questo sottomessi o docili a livello di temperamento.

Alle volte la normalità è indice di educazione e rispetto, e non solamente di mancanza di effervescenza!

6- Occhi verdi

Le persone con gli occhi verdi, alla stregua di coloro che li hanno grigi, sono sicuramente rare, affascinanti, e con una sorta di mistero che le accompagna. Possono presentare gradazioni diverse di colore e tonalità, a seconda del livello di melanina che può più o meno colorare l’iride.

Consapevoli di questa loro specificità possono alternare momenti di grande condivisione ad altri di solitudine. Educate e rispettose, sanno nascondere molto bene la forza che hanno dentro, che condividono in genere solo con poche persone.

Ebbene, confermi? Il colore dei tuoi occhi corrisponde alla personalità qui indicata?

Scrivici le tue opinioni e condividi l’articolo con i tuoi amici, lo apprezzeranno!