Alcune volte è difficile relazionarsi con le persone sensibili, perché a causa della loro estrema sensibilità si offendono per le nostre parole.
Non riescono ad avere la capacità di vedere la vita con un po’ di umorismo, per loro è tutta questione di fastidio, e sembra quasi, che ci divertiamo a metterle in difficoltà.
Nonostante si trovino a parlare con persone che sanno non avere nessuna intenzione di ferirli, non riescono proprio a gestire le battute ironiche sul loro conto.
E come va a finire? Purtroppo, la maggior parte delle persone si allontana dagli amici e quel che è peggio, lo fanno senza dare una spiegazione. Spariscono e basta.
Non rispondi ad un loro messaggio? Magari sei veramente impegnato in qualcosa di serio, ma per loro, stai cercando di ignorarli di proposito.
Esci alcune volte con un altro gruppo di amici? Pensano che tu voglia abbandonarli.
E puoi tentare di parlarci all’infinito, ma i nostri atteggiamenti, verranno sempre interpretati come una forma di abbandono, o peggio, di malizia nei loro confronti.
E’ vero, frequentare chi è troppo sensibile non è facile, affrontare le loro insicurezze a la loro incoerenza non è un lavoro per tutti, ma se vogliamo fargli un regalo, doniamogli la nostra comprensione, il nostro affetto.
Facciamogli capire quanto gli vogliamo bene, perché sicuramente esistono dei motivi se si comportano in un certo modo.
Solitamente infatti una persona del genere, tende a comportarsi così quando:
Ma la persone in questione dovrebbero capire che è quasi impossibile, alla lunga, riuscire a stare accanto a coloro che si offendono per qualsiasi parola pronunciata.
Non si può mettere a rischio una grande amicizia per qualcosa di assurdo che non esiste.
Le persone non sono tenute ad agire come desideriamo, ognuna ha la sua strada e dobbiamo imparare a capire e rispettare le scelte reciproche se vogliamo creare relazioni sane.
Dobbiamo essere più leggeri, cercare più motivi per sorridere e meno motivi per preoccuparci.
Solo così saremo in grado di relazionarci in modo sano, con coloro che ci circondano e creare legami sinceri e durevoli.
Non essere quello che si lamenta sempre, sii colui che porta gioia e risate ovunque vada.
Leggi anche: