Pensaci bene prima di ferire una persona, la legge del ritorno è infallibile

Foto dell'autore

By Martina Solazzo

Attenzione alle legge del ritorno che possiede una mira infallibile a cui nessuno può sfuggire. Tutto il male fatto, è certo che prima o poi torni indietro.

Quindi, prima di pensare a nuocere una persona, pensaci una, due, tre, infinite volte, perché nessuna delle nostre azioni può rimanere impunita. Nel momento opportuno, la vita consegna il conto delle nostre azioni.

Pensaci bene prima di ferire una persona, la legge del ritorno è infallibile

La legge del ritorno è infallibile e si assicura che l’equilibrio tra dare e ricevere non cessi mai di esistere.

E’ una regola che ci permette di raccogliere ciò che di buono facciamo, come quando ad esempio ci prendiamo cura degli altri, quando ci mostriamo empatici o quando mostriamo di avere un cuore buono.

Ma controlla anche quando impieghiamo il nostro tempo per danneggiare chi ci sta vicino, quando sparliamo di una persona, quando tentiamo costantemente di umiliare qualcuno.

Sono molte le persone che scelgono di vivere la propria esistenza in un modo meno virtuoso, perché gli esempi intorno a loro sono pessimi e li inducono a credere che ingannare i più bisognosi sia il modo esatto di vivere.

Pianificano i loro piani e agiscono di conseguenza, senza il minimo rispetto o considerazione altrui.

Ritorno

Pensando infatti, solo ed esclusivamente al proprio benessere e senza preoccuparsi di ferire chi vive intorno a loro.

Ma il mondo non funziona così, anche se loro lo ignorano, tutto il male che seminano non è destinato a durare per sempre, tutto prima o poi finisce.

Nella vita raccogliamo ciò che seminiamo e come dice il famoso proverbio “chi semina vento, raccoglie tempesta”, così anche nella realtà, chi semina egoismo e cattiveria prima o poi riceverà indietro il conto.

Tutta la malvagità rovesciata nella vita degli altri prima o poi verrà restituita, in un modo più intenso per far sì che il diretto interessato possa capire bene la lezione.

Quindi se nella tua vita hai incontrato una persona che ti ha fatto del male, sappi che non potrà continuare a farlo all’infinito, l’Universo non glielo permetterà.

Le conseguenze delle proprie azioni arrivano sempre. E sono più potenti di quel che si pensa

Tuttavia se il bersaglio della legge del ritorno è in grado di affrontarle, maturerà e non incapperà mai più in questo errore.

La vita non dimentica mai, né le cose buone, né quelle cattive, quindi se un giorno ti verrà in mente di fare del male a qualcuno, pensaci molto bene, perché la legge del ritorno prima o poi arriverà, infallibile come sempre.

Leggi anche: