I figli maschi mi completano, basta dirmi che dovrei avere una femmina

Foto dell'autore

By Martina Solazzo

Che sia chiaro a tutti, i figli maschi mi completano, basta dirmi che dovrei avere una femmina! Se anche tu sei la mamma di uno o più maschi sicuramente ti sarai sentita rivolgere queste sgradevoli frasi:

“Quando fai una femmina?”, oppure “Hai intenzione di provare ad avere una bambina?”. E si tratta di domande sgradevoli ed inopportune, che la maggior parte della gente non prova vergogna a rivolgere ad una neo mamma.

I figli maschi mi completano, basta dirmi che dovrei avere una femmina

Essere una madre, significa semplicemente essere una madre. Poi che si tratti di esserlo di un maschio o di una femminuccia poco importa perché il fine è lo stesso.

Certo, cambiano i modi di fare e gli interessi ma mai l’obiettivo: ovvero quello di crescere bambini sani, buoni e felici.

Una madre, solo perché donna, non è detto che desideri necessariamente una figlia femmina, ma questo è un concetto che va spiegato spesso e volentieri a persone indelicate ed inopportune.

Bambina

La maternità è una meravigliosa avventura per tutte le madri, che indubbiamente durante la gravidanza si ritrovano a fantasticare sul nascituro, che quando arriva rivoluziona completamente la vita dei neo genitori.

Se sei già madre di un maschio, molte persone si aspettano che prima o poi tu rimanga incinta di nuovo, con la speranza di avere una femmina.

Ma non sempre è così, perché essere mamma di un maschio dà infinita gioia e soddisfazione, la stessa che darebbe una figlia femmina.

Ed il bello è che non si può scegliere noi, ma la gente continua a chiedere incessantemente l’arrivo di una bambina.

E’ molto probabile che anche le mamme delle bambine si sentano rivolgere la stessa domanda al contrario, possibile, ma raro.

Un maschietto che ti ruba il cuore

Figli

Ci sono alcuni aspetti pratici che ovviamente cambiano, come lavare il bambino o cambiare i pannolini, o gli interessi per lo più diversi.

Anche le battute possono essere diverse, anche se non è ovvio, e potresti ritrovarti a imitare zombi o Spider-Man.

Nonostante le differenze, avere un maschio è meraviglioso: il tuo principe, l’uomo della tua vita. L’amore e l’attaccamento di un figlio maschio superano qualsiasi sforzo.

Non è necessario avere una bambina per sentirsi amata o essere felice e complice di grandi emozioni. I bambini maschi amano con tale intensità e mostrano un grande attaccamento, specialmente verso la madre.

Maschio o femmina, le cose più importanti sono le stesse e il carico di amore e felicità non dipende dal sesso del bambino. Non dovrebbe sorprendere infatti che alcune vogliano il bis!

Leggi anche: