Chiunque nella vita ogni tanto sente il bisogno di un nuovo inizio. L’importante è rendersi conto che non è mai troppo tardi per ricominciare.
Niente è per caso, tutto ha una ragione per esistere e per accadere.
Chi non ha mai incontrato alcune circostanze della vita, che richiedevano calma, saggezza e autocontrollo?
Ma nella vita non tutto si ottiene con uno schiocco di dita, è necessario il tempo per imparare, maturare e capire..
A volte non abbiamo più voglia di cogliere l’occasione al volo, crediamo di essere adulti e che sia arrivato il tempo di sistemarci definitivamente e non ci proviamo nemmeno a cambiare traiettoria.
Ci inganniamo da soli ripetendo come un mantra la credenza che le opportunità non possono tornare, che il treno è passato.
Arriviamo ad un punto in cui definiamo i nostri sogni sciocchi e impossibili da realizzare, ma è una bugia!
Le cose accadono perché devono accadere, non è il caso ma il destino. Oppure semplicemente è Dio che vuole che succeda, perché Lui sa cosa è meglio per noi.
Ogni cosa avviene durante il suo tempo già prestabilito, si evolve nel momento in cui noi decidiamo di girare le pagine del nostro libro, di lasciare persone e cose alle nostre spalle.
Sì, a volte lasciamo passare alcune opportunità, ma ciò non significa che anche la nostra felicità sia passata.
Nella vita niente è eterno. Le persone e le occasioni passeranno, così come i treni. Non ci resta quindi, che lottare per ciò che vogliamo e credere in giorni, persone e circostanze migliori.
Ed ecco che sarà possibile aprire la porta ad un nuovo inizio. Non è affatto facile ricominciare, ma è possibile.
La nostra vita è fatta di opportunità, basta solo crearsele.
Errare non limita le nostre vite, ma è necessario cercare sempre ideali e miglioramenti. Siamo esseri umani, soggetti a errori, non siamo macchine, abbiamo sentimenti che possono essere migliorati e mantenuti.
Nella vita ci sono infinite opportunità di ricominciare da capo. Lo facciamo ogni mattina, quando ci alziamo dal letto, un giorno dopo l’altro.
Quando vai a letto ricordati che sei nato per ricominciare e quando ti alzi tieni bene a mente che un nuovo inizio è possibile.
Sii l’autore della tua felicità, il direttore dei tuoi sogni e la tua motivazione. Concentrati e nutri la tua fede. E quando perdi il controllo, non farti prendere dal panico.
Chi ha già superato la tempesta sarà in grado di guidarti verso la tua destinazione. Abbi fiducia in Dio e rialzati ogni qualvolta ne sentirai il bisogno.
Non limitarti, non scoraggiarti e non ignorare i tuoi desideri, la vita è ricca di nuovi inizi.