Luna Piena in Sagittario: cosa porterà ad ogni segno?

Foto dell'autore

By Alice Iz

La Luna Piena in Sagittario del 17 Giugno 2019. Ecco quali saranno gli effetti per tutti i segni dello Zodiaco

Ebbene ci siamo: dopo la Luna Nuova in Gemelli , il 17 giugno la Luna Piena sarà nel Segno del Sagittario. E sarà un evento di notevole importanza.

Infatti quella che vedremo splendere nel nostro cielo è una Luna estremamente dinamica, che reca con sé energia e nuovo entusiasmo.

Perché la Luna Piena è importante?

Da sempre, dalla notte dei tempi, la Luna Piena viene ritenuto un momento molto importante.

Ancora oggi è considerato l’evento astrologico più incisivo per gli straordinari effetti che ha sugli uomini e non solo.

Ad essa si fa riferimento per le piccole e grandi decisioni da prendere. Per una donna ad esempio, è il momento più adatto per cercare una gravidanza o più semplicemente per iniziare una dieta.

E sempre alla Luna Piena viene attribuita la straordinaria capacità di influenzare un gran numero di cose:

  • il taglio delle unghie e dei capelli che ricresceranno in seguito più sani e forti,
  • la produzione del vino,
  • gli eventi meteorologici,
  • gli eventi sismici,
  • la conservazione degli alimenti,
  • periodi di caccia e pesca.

Luna Piena in Sagittario

Luna Piena in Sagittario del 17 giugno

Naturalmente anche questa Luna porterà i suoi effetti. Ci inviterà ad accettare i cambiamenti, a prendere quelle decisioni rimandate da troppo tempo.

Ad ogni segno Zodiacale riserverà la sua particolare influenza, anche se i segni che ne beneficeranno particolarmente saranno :

  • Gemelli,
  • Cancro,
  • Vergine,
  • Bilancia,
  • Sagittario,
  • Capricorno,
  • Acquario,
  • Pesci.

L’influenza della Luna Piena sui segni zodiacali:

Ariete:

L’astro vi chiede di rivedere le vostre priorità. Organizzate meglio le vostre attività lavorative in modo da avere maggior tempo da dedicare alla vostra famiglia e ai vostri amici.

Toro:

La Luna Piena vi suggerisce di prestare maggiore attenzione alle vostre finanze. Non fate passi più lunghi della gamba e cercate invece di essere più parsimoniosi e di controllare le spese.

Gemelli:

L’invito per voi è quello di prendete le decisioni che avete rimandato nell’ultimo periodo. Il momento è favorevole per i grandi cambiamenti e le scelte importanti.

Cancro:

Ordine e pulizia. Fuori e dentro di voi. In realtà ciò  che la Luna Piena in Sagittario ha in serbo per voi, è quella forza di chiarire, di liberarvi e di ricominciare.

Gli effetti su ogni segno Zodiacale

Gli effetti su Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

Leone:

Il suggerimento che riguarda voi, amici del segno del Leone, è quello di non trascurare i vostri affetti, ma dedicare loro maggior tempo possibile. Questo per scaricare ed evitare stress e tensioni.

Vergine:

Novità, novità e ancora novità. Approfittate di tutte le opportunità di un momento unico e  irripetibile. I cambiamenti in ambito lavorativo e sentimentali sono infatti favoriti dalla Luna e porteranno un notevole miglioramento nella vostra vita.

Bilancia:

Assecondate quella passione, prendete quella decisione, corrette quel rischio. Il momento è propizio! Infatti avete esitato fin troppo e troppo avete perso. È il momento di recuperare e lavorare per costruire la vostra felicità!

Scorpione:

È il momento delle scelte. E bisogna prendere quelle giuste. Come? Prendetevi un giorno libero per stare soli con voi stessi e riflettere. E poi decidete!

L’influenza su Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Sagittario:

La Luna Piena vi porterà maggiore sicurezza e fiducia nelle vostre capacità. E a beneficiarne quindi, sarà la vostra autostima e l’amor proprio un po’ malconci.

Riuscirete a vedere con più chiarezza le strade da lasciare e quelle nuove da percorrere. In realtà qualche cambiamento nella vostra vita è ormai necessario.

Effetti della Luna Piena

Capricorno:

Abbandonate per un po’ la vostra proverbiale prudenza e la diplomazia che vi contraddistingue. È arrivato infatti il momento della verità, ma non temete: tutto andrà per il meglio e si sistemerà.

Acquario:

Sbarazzatevi di tutto ciò che è superfluo e negativo, di tutto ciò che vi rende infelici e vi crea disagio. O almeno, prendete le distanze più che potete. Dedicatevi a voi stessi e a chi vi ama.

Pesci:

La Luna Piena porterà in superficie tutti quei pensieri e quei turbamenti che avete rinchiuso dentro di voi. È il momento di far chiarezza e liberare le vostre emozioni. Ma non dovete temere e di dite le cose chiaramente,!

Invito alla lettura: