Chi meglio delle fate può dare consigli, prevedere le stelle, ed illuminare la strada da intraprendere? Nessuno! E come vuole un’antica tradizione, ogni segno Zodiacale ha la sua fata madrina che si occupa di tutto questo.
Conoscete la vostra? No? Ve la presentiamo noi!
Secondo la mitologia classica il loro nome deriverebbe dal latino Fatae, ovvero coloro che presiedono al fato, mentre nelle leggende celtiche sono espressione del piccolo popolo.
In realtà ogni popolo ha il proprio modo di narrare la storia di queste creature piccole, ma fondamentali, nel destino di ogni persona. E forse, per quello spirito bambino che non ci lascia mai, ci piace credere che sia così.
Il compito di una fata è quello di aiutare, soccorrere e consigliare secondo l’influsso del pianeta dal quale proviene.
Vediamo quindi insieme le fate che accompagnano i segni Zodiacali e come sono di aiuto nel loro percorso di vita.
Ariete – Fata Grig
Grig è la madrina del segno Zodiacale dell’Ariete. È una piccola creatura dai capelli rossi e grandi riccioli, vestita di verde e con un cappello a cono.
Poichè il suo compito è quello di aiutare, Grig è sempre presente nei combattimenti che gli Arieti intraprendono, aiutandoli a mitigare impulso e impazienza.
È ghiotta di mele, non dimenticatelo!
Toro – Fata Gwragged Annwn
È una dolce ed affascinante creatura dei laghi, che aiuta gli uomini con i suoi saggi consigli sulla salute, e le donne nell’arte della seduzione.
Quindi i nati sotto il segno del Toro, per attirare i suoi favori, dovranno indossare vestiti di colore blu, e lasciare una pagnotta profumata sulla riva dei laghi.
Gemelli: Fata Morrigu
La fata Morrigu è un’indomita guerriera, che aiuta con il coraggio e con il vigore. I Gemelli sono spiriti irrequieti, alla ricerca di conoscenze e novità.
Ecco perchè l’appoggio della loro fata è fondamentale nelle tante imprese che essi desiderano intraprendere nella loro vita.
Poichè è ghiotta di latte di capra e farina d’orzo non bisogna mai dimenticarli dal davanzale!
Cancro – Fata Licke
Licke è una creatura piccola e grassoccia, molto gentile, amorevole, che può diventare però scontrosa se non sente uguale trasporto e attenzione.
Ecco perchè i nati sotto il segno del Cancro non devono mai dimenticare qualche buon bocconcino sotto un albero frondoso!
Licke saprà ricambiare con tanta lealtà e tenerezza, ciò di cui gli amici e le amiche del Cancro hanno bisogno!
Leone – Fata Malekin
La madrina del segno Zodiacale del Leone ha le sembianze di una bambina, viene da un lontano castello, ed ama i racconti e le canzoni.
Quindi per avere i suoi favori, come conoscenza, illuminazione e visione profonda, basta entrare in un bosco ed iniziare un bel racconto.
Malekin sa mitigare l’egocentrismo dei Leoni e renderli persone amabili ed attente al prossimo.
Vergine – Fata Habetrot
Una fata un po’ scompigliata, dai capelli arruffati e dall’aspetto non sempre curato. Habetrot è una fata pratica, e non ama tante sviolinate.
Infatti per avere i suoi consigli basterà trovare qualche roccia appuntita ed attendere che i suoi favori, come tenacia, razionalità e perseveranza arrivino copiosi.
Bilancia – Fata Onagh
Questa fata madrina, simbolo di equilibrio e dignità, veste un abito di ragnatela con gocce di rugiada. Predilige i fiori di sambuco e le decorazioni con il legno.
Quindi è questo che i nati sotto il segno della Bilancia dovranno donare per avere da Onagh equilibrio, saggezza e capacità di districarsi tra le difficoltà della vita.
Scorpione – Fata Silky
Silky è una creatura dai grandi occhi neri e lunghi capelli dello stesso colore. Dal carattere fiero e geloso, è ghiotta di miele e di piccoli dolci.
Poichè con essi ammorbidisce il suo carattere, le amiche e gli amici dello Scorpione dovranno lasciarne sempre qualcuno in casa, per ricevere da Silky calma e ordine.
Infatti consiste proprio in questo il suo aiuto : avere la capacità di superare gli impulsi di gelosia ed orgoglio!
Sagittario – Fata Leanan Sidhe
Creatura fatata dall’aspetto molto curato, snella, con lunghi capelli di seta, sempre vestita con eleganza. Ama il vento e il fruscio delle alberi.
Quindi è tra la natura selvaggia che va ricercata per avere ispirazione, fantasia, e sempre nuove idee. Quello che i Sagittario desiderano dalla loro vita!
Capricorno – Fata Nimue
Nimue è una fata che proviene da una piccola isola situata in mezzo ad un lago. Un posto dove non esiste il dolore e dove non arriva mai l’inverno.
Poichè è proprio la luce la sua fonte migliore di energia Nimue desidera sempre posti luminosi e aperti. Ricambierà i favori regalando energia e costanza.
Acquario – Fata Megh
Meg è una fata dai lunghi capelli e dal sorriso sempre splendente. Ama le feste, il cameratismo, la convivialità.
Ecco perchè non vuole vedere accanto a sè persone tristi e sfiduciate, ed è proprio lei ad ispirare gioia e voglia di vivere.
Così i grandi progetti ed i nobili ideali che i nati sotto il segno dell’Acquario perseguono, avranno sempre la benedizione di Megh Mullach!
Pesci – Fata
Una fata minuscola la piccola Ellylon, vivace, sempre in movimento, alla ricerca di novità e di avventure da intraprendere.
Poichè è ghiotta di funghi e burro delle fate che estrae dalle radici degli alberi, per incontrare i suoi favori bisognerà ricercarla in mezzo alla natura.
Ellylon saprà quindi accompagnare i suoi amici Pesci nelle avventure che essi desiderano come motivo e stile di vita.
Ebbene, siete soddisfatti della vostra fata madrina? Scriveteci le vostre opinioni e condividete l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!
Invito alla lettura: