Andiamo a conoscere meglio le persone con l‘ascendente Vergine. Segno che deve molte delle sue caratteristiche alla posizione di Mercurio.
È questo pianeta infatti che ne determina gli aspetti del carattere, le sfumature più incisive. Conosciamole insieme!
Grazie al nostro precedente articolo: Ascendente Zodiacale: come calcolarlo e come influenza la tua personalità conoscerete ormai la vostra casa natale. È nel segno della Vergine? Allora quanto segue è per voi.
Un’intelligenza fuori dal comune, una sensibilità estrema, contraddistingue le persone che hanno la propria casa natale nel segno della Vergine.
Apparentemente timide, nascondono in realtà dietro la propria ritrosia una capacità di analisi e di interpretazione molto sviluppata.
Sono ottime osservatrici, persone attente ai dettagli, in grado di leggere in profondità.
E non solo. Sono tante infatti le particolarità che le contraddistinguono. È un segno questo, che decisamente si fa sentire.
Hanno i loro tempi per ambientarsi a cambiamenti e situazioni e difficilmente prendono l’iniziativa.
In realtà questo tratto del carattere nasconde una certa severità di fondo che, l’ascendente della Vergine, incarna alla perfezione.
Il lato razionale particolarmente sviluppato le porta ad essere precise, metodiche, attente all’immagine ed al comportamento.
Ecco perchè chi possiede l’ascendente in Vergine spicca nei ruoli e nelle professioni quali l’insegnamento, nella ricerca, come critico d’arte.
Non deve meravigliare sentirle brontolare quando le cose non vanno come vorrebbero.
In realtà questo tratto del carattere nasconde un desiderio di perfezione e di ordine tipico dell’ ascendente Vergine.
Hanno una grande attenzione per quello riguarda il corpo in generale. Amano sentirsi in forma, essere curate e sempre a posto.
A tratti però questa prerogativa rischia di diventare una sorta di mania, che porta ad essere attenti anche ai minimi dettagli.
Le persone con l’ ascendente Vergine sono per nulla facili da conquistare, soprattutto in campo sentimentale.
Sono molto esigenti con se stesse e trasferiscono questo giudizio anche nei confronti del partner.
Ecco perchè una relazione, specie all’inizio, sarà tutt’altro che facile.
Una volta conquistata la fiducia e l’interesse le cose andranno decisamente per il meglio, con un grado di fedeltà e di attenzione quasi sorprendenti!
Dietro un’apparente freddezza nascondono anche una sensibilità molto spiccata.
Non stupisce quindi vederle impegnate in maniera attiva e caparbia in iniziative benefiche. E soprattutto in quelle che riguardano bambini ed anziani.
Invito alla lettura: