Perché non sei felice secondo il tuo segno zodiacale

Foto dell'autore

By Martina Solazzo

Non è tanto difficile trovare la vera felicità, ma la difficoltà maggiore è mantenerla. Se ognuno di noi riuscisse a lavorare sui propri punti deboli, forse la felicità potrebbe essere mantenuta più a lungo nel nostro corpo, nella nostra mente e nella nostra pelle. Ti sei mai chiesto perché non sei felice secondo il tuo segno zodiacale?

Ecco un piccolo test per tutte le persone che credono nell’astrologia e magari ogni tanto si chiedono il perché non sono felici.

Perché non sei felice in base al tuo segno zodiacale. Se qualche volta ti sei fatto questa domanda, ecco la risposta

Ariete: Ti trovi bloccato in una strada senza uscita. Sei una persona estremamente intelligente che sa quello che vuole, ma nonostante questo quando un problema arriva tenti sempre di negarlo. Ti ostini a rimanere per un tempo lunghissimo in un angolo senza andare avanti e dopo un po’ l’impulsività prende il sopravvento. Ecco il motivo per cui spesso commetti degli errori.

felice

Toro: Tendi sempre a controllare tutto con la paura che qualche dettaglio possa sfuggirti. Sei una brava persona su cui si può fare affidamento, anche se ad una prima impressione appari più duro. Non ti fidi mai degli altri perché temi che possano approfittarsi di te. Ecco perché non sei mai felice: hai la convinzione errata che le altre persone non abbiamo buone intenzioni.

Gemelli: Non trovi mai pace, anche quando sembra che tu ti stia rilassando o divertendo in realtà lo stress occupa tutta la tua mente. Dovresti fare qualcosa per rilassarti, magari yoga o meditazione. Da quanto tempo non stai facendo una pausa? Ma il vero motivo per cui non sei felice è che troppo spesso rimani ancorato al passato. Volta pagina!

Cancro: Troppo spesso rimani a pensare agli errori commessi in passato. Non farlo! Tutti fanno degli sbagli, ma dopo un po’ è necessario andare avanti. Inoltre dovresti affrontare i problemi a viso aperto. Il perché non sei felice è proprio per questo: non riesci ad andare avanti quando una cosa ti tormenta.

felice

Leone: Le persone tendono a pensare che tu sia egoista. Questo è assolutamente sbagliato, infatti molte volte è capitato che tu abbia momentaneamente abbandonato le tue esigenze per aiutare un amico in difficoltà. Per essere felice dovresti pensare di più a te stesso e alle tue necessità.

Vergine: Non vivi mai nel presente, o pensi al passato o al futuro. Cosa hai perso, cosa ti mancherà… ma mai una volta che tu ti concentri sul momento attuale. In questo modo vi perdete molte cose importanti: la mancanza di felicità deriva proprio da questo.

Bilancia: Al contrario di quello che si pensi, non sei per niente sicuro di te. Vivi la tua vita in funzione del pensiero altrui, facendoti troppo condizionare dalle opinioni di chi ti sta vicino. Perché non sei felice? Perché dovresti vivere la tua vita in funzione dei tuoi desideri e delle tue necessità.

Scorpione: Vuoi sempre di più, non ti accontenti mai. Hai delle aspettative talmente grandi che finisci per stressarti ogni qualvolta cerchi di raggiungere un obiettivo. Prova ad abbassare un po’ le aspettative, ti accorgerai che la felicità è dietro l’angolo!

Sagittario: Non chiedi mai aiuto fino a che non scoppi. Quindi chi ti vuole bene finisce per crederti un pazzo. In realtà hai sopportato e sopportato fine a che poi non sei esploso tutto insieme. Vuoi essere felice? Cerca l’appoggio di chi ti vuole bene.

felice

Capricorno: Molto spesso ti chiudi in te stesso, finendo per allontanare la maggior parte delle persone a cui vuoi bene. I tuoi amici fanno fatica a credere che sotto la facciata rigida che indossi ci sia invece un’anima gentile e amorevole. Getta la maschera e prenditi la felicità che meriti.

Acquario: Ti chiedi perché non sei felice? Prova ad evitare di trascurare sempre le tue relazioni. Dai l’importanza che meritano alle persone che tengono a te.

Pesci: Passi la giornata a pensare agli altri, a come vivono la loro vita e agli errori che commettono. Se tu smettessi di cercare di raddrizzare gli altri e ti concentrassi di più sulla tua vita, allora troveresti la vera felicità.