Festa della mamma: le frasi più belle da dedicare ad una donna speciale

Foto dell'autore

By Alice Iz

Le frasi, i pensieri e gli auguri più belli per la Festa della mamma. Ecco cosa dedicare ad una donna speciale

Una madre è speciale. Una donna importante, la più importante nella vita di ognuno di noi. E in occasione della festa della mamma, ecco i pensieri più belli, le frasi più significative da dedicarle.

Con una rosa. Con un bacio. O semplicemente con un sorriso.

Può capitare a volte di non riuscire a trovare le parole giuste. E questo malgrado tutto quell’amore che riempie il cuore.

Da scrivere in un biglietto, da inviare come messaggio, da sussurrare all’orecchio… ecco le frasi più belle per la festa della mamma:

Frasi per ringraziare

Voglio ringraziarti mamma

Mi hai insegnato a pregare, mi hai insegnato ad amare, mi hai insegnato a soffrire, mi hai insegnato ad essere quella che sono e senza di te non ce l’avrei mai fatta. Grazie mamma.

Voglio ringraziarti mamma per essere la forza di cui ho sempre avuto bisogno e l’amore che ho sempre ricevuto. Grazie per non aver mai chiesto spiegazioni quando tutto ciò che volevo era un lungo abbraccio e qualche risata.

Il significato più puro e più vero della parola “incondizionato” si può trovare solo nell’amore di una madre. Grazie per quella mamma.

Mamma, mi ci è voluto troppo tempo per rendermi conto che mentre tutti gli altri erano impegnati a trovare i miei difetti, tu eri impegnata a risolverli. Grazie!

Mi hai messo al mondo, mi hai allevato, mi hai sostenuto nei momenti difficili e hai gioito con me nei momenti più belli… grazie di cuore!

Grazie mamma perché solo il tuo abbraccio è quello che toglie davvero ogni paura!

Frasi di affetto

Le più belle frasi per la festa della mamma

La mamma non sa perché ama il figlio e il bambino non sa perché ama la mamma. Non sanno da dove viene l’amore che provano l’uno per l’altro. È l’amore di Dio che si manifesta in loro, e quando l’amore è puro e disinteressato ne riflette le qualità divine.

Mamma: la più bella parola del mondo, significa tutto: vita, amore comprensione, speranza, sacrifici.

Unica e speciale come un raggio di sole di giorno, e come la luce della luna piena la notte… Sei tu mamma!

L’amore di una mamma è incondizionato: mentre gli altri prima ti conoscono poi ti amano, la mamma prima ti ama poi ti conosce.

Una bambina a cui fu chiesto dove fosse casa sua rispose “Dove c’è la mia mamma”.

Frasi di auguri :

Le frasi di auguri più belle per la festa della mamma

Spero di essere per i miei figli ciò che tu sei stata per me.
Ti voglio bene, buona festa della mamma!

Alla mia mamma che sa fare della vita, con tutte le sue imperfezioni, un mondo di gioia e di serenità. Auguri, con tanto amore

Un augurio per te, mamma, nel giorno della tua festa. In questo giorno speciale vorrei che tu potessi ricevere tutto l’amore che sempre sai donare agli altri. Auguri, con infinito affetto

Sai mamma, non esiste un verso, una poesia, una melodia per descriverti quanto tu sia speciale per il mio cuore. Né potrà mai esserci poiché tu sei unica al mondo! Auguri dolce essenza della mia anima!

E se la propria mamma è volata via…

Frasi per le mamme volate via

Ti troverò nei momenti più dolci della mia infanzia e nelle sere passate a piangere su di un cuscino. Ma ti troverò nelle chiacchierate a cielo aperto e nelle passeggiate della nostra città. E ti troverò, mamma, nella forza che mi hai donato e in questa vita che mi parla solo di te…

La felicità di tutta la vita si chiama mamma
Ma tu, ormai, sei un amato passato che tinge di bellezza e meraviglia i ricordi del mio cuore.

Il mio pensiero oggi va a chi la mamma non l’ha più, a chi sente quell’assenza così presente, a chi vorrebbe recuperare il tempo perduto, a chi vorrebbe abbracciarla ancora una volta.
Ma non può.

Articoli correlati: