I nati sotto il segno del Leone sono persone che chiunque dovrebbe avere accanto nella vita. E sono 10 le caratteristiche che lo dimostrano!
Non vogliamo accentuare ancora di più la proverbiale auto-stima dei nati sotto il segno del Leone, ma se leggiamo insieme le righe che seguono, capiremo perché è da ritenersi un segno straordinario.
I nati sotto il segno del Leone sono persone capaci di dare senza riserve, anche se questo significa privarsi di qualcosa. Questa, tra le 10 caratteristiche del Leone, troviamo sia la più bella, la più vera.
Sono attenti alle situazioni di bisogno del prossimo, e non esitano a donare con molta generosità, senza pretendere nulla in cambio. Il dare dà un senso fortissimo alla loro vita.
Capita di sentire parlare del loro carattere non semplice, dei loro sfoghi, delle loro vampate di orgoglio.
Ma pochi possono affermare che non siano persone leali, dirette. I nati sotto il segno del Leone hanno a cuore questo tratto.
E se danno la parola la mantengono, costi quel che costi.
Mai tentare di fare del male o minacciare una persona cara al segno del Leone. Sono persone capaci di tutto pur di difendere da un pericolo o da una minaccia.
E soprattutto se si tratta di bambini o di persone anziane. La loro reazione può essere di una veemenza quasi impressionante!
I nati sotto il segno del Leone non fanno della diplomazia la loro strategia preferita. Anche se questo aspetto li espone, spesso, a critiche anche dure.
Ma sono fatti cosi. Il pregio, quando si hanno rapporti con loro, è che non saranno mai ambigui, non si potrà mai dire che un Leone non abbia espresso le sue idee! Essere diretti una delle più importanti tra le 10 caratteristiche del segno del Leone
Per loro vale sicuramente il motto ” quando il gioco si fa duro un Leone non si tira certamente indietro”.
È proprio nelle situazioni di crisi, quando cioè manca la capacità di prendere in mano la vita, che fanno sentire il loro carisma e la loro determinazione.
Si potrebbe dire quasi degli eterni bambini! Amano il contatto umano e amano assaporare la vita. E naturalmente quando c’è da gustarne i momenti sanno essere presenti e di compagnia. Il Leone è un amico prezioso, un compagno unico e raro.
Un altro tratto importante è proprio il loro ottimismo, la loro capacità di vedere il buono, le possibilità e il positivo intorno a loro.
Non si lasciano scoraggiare dai venti di crisi, e riescono,in ogni frangente, a vedere la parte mezza piena del bicchiere.
E sono persone che difendono a spada tratta i loro valori ed i loro principi.
Hanno una visione profonda della vita, e a volte questa caratteristica li porta a scontrarsi con coloro che sembrano non credere a nulla.
I nati sotto il segno del Leone sono degli inguaribili sentimentali. Romantici, e attenti agli aspetti che riguardano le emozioni del cuore e i moti dell’animo.
Lo sanno oltretutto, e quindi bisogna non ricordarglielo troppo spesso!
È vero però che l’insieme delle loro peculiarità, del loro mondo di intendere e vivere la vita porta i nati sotto il segno del Leone ad essere persone mai banali.
Potrebbe interessarvi leggere:
Un Leone vi ha chiesto un appuntamento? Avete 7 buoni motivi per accettare!