Gli uomini non sono quello che dicono. Gli uomini sono quello che fanno

Foto dell'autore

By Simona Ferri

Questa è la storia di Fernando e Maria, un uomo e una donna come tanti altri, come noi.
È una storia basata sul rispetto, sui principi più belli e sulla semplicità.

Maria è innamorata di Fernando, ma malgrado ami le belle parole, e conservi tutte le lettere che lui le ha scritto, è molto attenta ai suoi atteggiamenti, alle sue azioni.

Le piace sentirlo dire “Ti amo”, adora quando lui le dedica parole affettuose, ma quando lo dimostra con i fatti, lei sorride felice.

Maria non ha bisogno di esprimere con le parole il suo amore per Fernando, non ha bisogno di ripeterglielo continuamente, perché è in grado di dimostrarglielo in modo concreto. E la cosa incredibile, è che è stata capace subito di farlo.

Fin da quando lo ha visto la prima volta.

Maria è come la maggior parte delle donne: ama gli uomini che hanno qualità, gli uomini di spessore.
Uomini che non aspettano una data importante per festeggiare una donna, ma la fanno sentire preziosa sempre, ogni giorno del calendario.

Le donne amano essere sorprese, e sono affascinate dagli uomini fantasiosi e ricchi di spirito di iniziativa.
Uomini che non temano di dimostrare la loro educazione aprendo lo sportello di un’auto o portando le pesanti buste della spesa.

Uomini che acquistino un fiore di mercoledì, quando non hanno un motivo particolare per farlo, ma solo il desiderio di vedere un sorriso sul volto della propria compagna.
Un uomo che pensi alla propria donna solo sentendo il profumo di una rosa.

Un uomo che noti la sua cura nel vestirsi al primo appuntamento, che la accompagni a casa, che le offra la giacca se la serata diventasse improvvisamente fresca.

Piccole attenzioni che fanno sentire una donna “grande”.
La fanno sentire amata, considerata, protetta.

Le donne come Maria amano un uomo in grado di proteggere anche l’animo della sua compagna. Un uomo con principi e valori saldi.

Cari uomini, riflettete su tutto questo.
Se sarete in grado di offrire alla vostra compagna tutto questo, ella vi offrirà i suoi sorrisi più belli. Vi guarderà con stima e ammirazione.

Saprà di avere accanto un uomo degno di questo nome, un uomo che non si limita a dirle belle parole, ma le accompagna con i fatti ogni giorno.
Saprà di poter contare su di voi sempre e in ogni circostanza.

Fernando sa di essere importante e prezioso agli occhi di Maria. È consapevole che tra le sue braccia si sente la donna più sicura del mondo. Conosce la sua importanza.

Pronunciare belle parole, promettere, lo sanno fare tutti, ma mantenere ciò che si è promesso e far seguire i fatti alle parole, è prerogativa di pochi uomini.
Un vero uomo non è quello che dice di voler fare qualcosa, ma quello che fa quello che dice.

Quello che annaffia con i fatti, le belle parole che semina.
Fernando e Maria vivono la loro storia d’amore dal 2004 e il loro amore è bello come il primo giorno, perché l’uomo ha imparato una lezione fondamentale: le donne amano i fatti più delle parole.