Non sempre ciò che dicono è per il nostro bene, non sempre l’ammirazione è sincera, non sempre l’amicizia è autentica

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Stai attento a chi fa finta di essere tuo amico e ti pugnala alle spalle. “Non sempre ciò che ti dicono è per il tuo bene, non sempre chi ti loda prova una sincera ammirazione, non sempre l’amicizia è sincera”. (Beatriz Zanini)

Ci sono tante brave persone al mondo, ma purtroppo, ce ne sono anche di cattive. Ogni giorno veniamo delusi da qualcuno, o siamo colpiti da atteggiamenti che non ci saremmo mai aspettati.

Spesso incontriamo individui che agiscono in modo avventato e, sebbene, siano esseri razionali, reagiscono impulsivamente e istintivamente.

Persone che non pensano alle conseguenze dei loro atteggiamenti, che non riflettono su ciò che fanno e su ciò che dicono, senza nessun riguardo per i sentimenti altrui.

Pur conoscendo la sofferenza, molti non si preoccupano del dolore che causano, e della sensibilità dell’altro.

Incomprensibilmente, esistono persone che per il piacere di distruggere e denigrare l’immagine dell’altro, commettono atti di calunnia, menzogna e falsità.

Non solo nel personale, ma anche nel mondo dei media, e della politica, non è raro sentire polemiche, bugie e voci di corridoio, che offuscano l’immagine di chi “brilla”.

Infatti, anche i personaggi di piccole trasmissioni televisive, sono vittime quotidiane di giudizi e polemiche.

Non solo del loro presente ma anche del loro passato. Tutti valutano le persone in base al loro grado di perfezione, come se nessuno avesse mai commesso un errore.

Le persone cattive e invidiose, vorrebbero annientare tutti coloro che si distinguono, perché per molti è insopportabile osservare il successo di chi se lo merita.

Ci sono molte persone che sono infelici e non vogliono che nessun altro sia felice.

Si invidiano l’un l’altro, e invece di essere grati per la posizione che occupano e che si sono costruiti nel tempo, cercano solo di distruggere la gioia e la serenità altrui.

Ecco perché dobbiamo essere cauti nei rapporti con le persone: attenti ai falsi amici e soprattutto alle persone cattive e invidiose.

Prudenti con coloro che non sanno essere sinceri, e che prima o poi, ci pugnaleranno alle spalle.

Attenti con quelli che non agiscono mai senza volere qualcosa in cambio, e che usano gli altri solo per soddisfare i loro interessi.