Ricarica la tua energia in base al tuo segno zodiacale.

Foto dell'autore

By Deborah Doca

In un mondo così frenetico come il nostro, a volte è difficile trovare il tempo per ricaricare le nostre energie. Tuttavia, sappiamo, quanto sia fondamentale, per il benessere del nostro corpo e della nostra mente.

Quello che molte persone non sanno, è che non abbiamo bisogno di attività “spettacolari”, “stravaganti” o “sport estremi” per mantenere il nostro corpo rinvigorito.

Ecco gli elementi del tuo segno che possono aiutarti in questo compito:

Segni di ARIA: Gemelli, Bilancia e Acquario

Se fai parte di uno dei segni dell’elemento Aria, hai un talento enorme per stabilire connessioni e puoi facilmente applicarlo per ricaricare le tue energie.

Trova un posto dove ti senti in pace, preferibilmente in alto (il tetto della tua casa andrà bene, se non puoi andare nella foresta) e lasciati accarezzare il viso dal vento.

Ammira il paesaggio!

Metti un po’ di grani di sale nelle tue mani e cerca di concentrarti su ciò che non vuoi più nella tua vita. Alza le braccia, apri le mani e rilascia il sale nell’aria.

Se ci sono ancora dei grani di sale nelle tue mani, respira profondamente e soffia con grande forza. Scuoti le mani l’una sull’altra per allontanare le energie negative, ed esci senza voltarti indietro.

Quando ti allontanerai, sentirai di essere pronto per ricominciare.

Fai questo esercizio ogni volta che senti dei blocchi energetici.

Segni di TERRA: Toro, Vergine e Capricorno

A differenza dei segni di Aria, i segni di Terra hanno un’energia molto concentrata, e di tanto in tanto, hanno bisogno di liberarsi dai legami energetici. Quindi un parco o un giardino è il luogo ideale per canalizzare buone energie.

Cerca di stare solo, chiudi gli occhi, respira profondamente e svuota la mente dai problemi e dall’angoscia.

Apri gli occhi e guarda gli alberi.

Segui la tua intuizione: scegline uno e abbraccialo! Dai la preferenza a quello che sembra più sano e rigoglioso. Posiziona il corpo sul tronco e percepisci il battito del tuo cuore.

Senti la forza che le radici di questo albero ti trasmettono dalle profondità della terra, e percepisci il flusso di quell’energia.

Quando senti la fine di quello “scambio” di energia, metti le mani sul tronco e ringrazialo per il suo dono.

La tua mente lavorerà con chiarezza e sentirai nel tuo petto il potere della tua rinnovata energia vitale.

Segni di ACQUA: Cancro, Scorpione e Pesci

Hai momenti in cui ti senti stanco, senza forza, coraggio o pazienza? È tempo di ricaricare le batterie dell’anima.
Se sei uno dei segni dell’elemento Acqua, fallo camminando a piedi nudi su una spiaggia.
Togli le scarpe e lascia che i tuoi piedi sentano la sabbia.

Se non ti è possibile andare al mare, puoi approfittare del giardino più vicino: togliti le scarpe e cammina a piedi nudi.

A questo punto sintonizza le tue energie con quelle della madre terra. Cammina senza fretta, e senti la sua forza sotto i tuoi piedi.

Fermati e osserva questo flusso di energia.

Dopo la camminata, lavati il viso e goditi la sensazione dell’acqua sulla pelle. Ti sentirai più purificato e con l’anima rafforzata.

La tranquillità ti accompagnerà a casa.

Segni di FUOCO: Ariete, Leone e Sagittario

Non potrebbe essere altro che il sole, la principale fonte di energia per i segni dell’elemento Fuoco. Quindi divertitevi a ricaricare le vostre energie in una bella giornata di sole.

Trova un bel posto, comodo e silenzioso, dove allontanarti un po’ dal rumore e dalla frenesia del mondo.

Alza le braccia all’altezza delle spalle e allunga i palmi delle mani verso il sole.

Il nostro lato sinistro è più ricettivo alle energie positive, quindi è importante che il braccio di questo lato sia leggermente più alto rispetto al destro.

Rimani in questa posizione il tempo necessario affinché i raggi del sole, alimentino il tuo corpo e la tua anima, rigenerandoti e ricaricandoti di energia positiva.

Una nuova forza ti accompagnerà nel tuo cammino.