Eclissi lunare totale del 21 Gennaio 2019 – Nuovi e importanti cambiamenti per tutti i segni dello Zodiaco

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Il 21 Gennaio 2019, con l’eclissi di Luna in Leone, tutti i segni dello Zodiaco vedranno arrivare importanti e corposi cambiamenti nella propria vita.

Fate quindi tanta attenzione, perchè per il prossimo appuntamento occorrerà aspettare quasi dieci anni..!

Esistono 3 tipi di eclissi: totale, parziale e penombrale.

In un’eclissi lunare totale, come quella della prossima settimana, l’ombra della terra coprirà completamente la luna, e dopo quella avvenuta lo scorso luglio questa avrà una carica energetica ancora maggiore.

Questo fenomeno, chiamato anche ” Luna di sangue” , da sempre evoca miti e leggende tra loro contrastanti.

Per gli antichi Inca il fenomeno era visto come presagio negativo, attribuendogli il significato di un giaguaro che attaccava la luna, mentre per le etnie dei Batammaliba, in Africa, l’evento è visto come la capacità del sole e della luna di trovare un accordo dopo una lite non certo semplice.

Avendo luogo nel segno ardente, espressivo, creativo e ineccepibilmente glamour del Leone, questa eclissi lunare avvicinerà ogni segno al proprio destino, e anche se questo passaggio risulterà impegnativo si avrà la possibilità di riallineare se stessi e le proprie energie.

Vediamo i suggerimenti per ogni segno.

ARIETE

State per provare una parte di voi molto creativa. Vi state sintonizzando con il vostro bambino interiore e il consiglio è ascoltare ciò che suggerisce. Non trattenete nulla in questa fase molto importante e promettente.

TORO

La vostra casa e il nucleo emotivo stanno subendo cambiamenti. L’universo potrebbe trasformare l’ambiente familiare o anche la vostra sistemazione. Tuttavia, queste modifiche potrebbero essere semplici e non traumatiche se saprete riconnettervi con le vostre radici più profonde.

GEMELLI

Idee nuove stanno nascendo e state collegando i vari punti in un modo nuovo rispetto al passato. Potrebbero esserci conversazioni all’orizzonte in cui la verità e quello che cercate verrà finalmente rivelato, specie nei rapporti familiari.

CANCRO

Il vostro pensiero generale riguardo la vita in generale è sotto esame. Potreste sentirvi finanziariamente insicuri durante questo periodo. Tuttavia, potrebbe anche significare che finalmente state lasciando andare i carichi finanziari o i problemi che vi hanno condizionato.

LEONE

State ridefinendo chi siete e state facendo i conti con la persona che state diventando. Potrebbe esserci una parte di voi che dovete lasciar andare senza alcun indugio. Fate finalmente sapere al mondo che siete cresciuti. È tempo di lasciare il passato alle spalle.

VERGINE

Il vostro subconscio vi sta parlando. State realizzando verità interiori che prima erano misteriose o non riuscivate a comprendere. Le situazioni confusionarie possono finalmente avere una certa chiarezza. Guardatevi dentro per trovare i segni dell’universo.

BILANCIA

Siete nel bel mezzo dell’incontro con tante persone, forse persino anche vecchi amici o conoscenze che non sentivate da tempo. Può sembrare una casualità, ma così non è. Ripulite i vostri contatti e prestate attenzione a vecchi amici.

SCORPIONE

Ci sono importanti cambiamenti nella vostra vita, forse anche nel modo in cui gestite le vostre situazioni. Potreste affrontare alcune importanti responsabilità o ricevere riconoscimenti per il vostro lavoro. È tempo che combattiate per i vostri diritti e per ciò che meritate.

SAGITTARIO

State per lasciare la zona di comfort in un modo importante. L’universo vi sta chiamando per espandere la mente e andare dove non siete mai stati prima. Questo potrebbe significare tornare a scuola, viaggiare o riflettere su una nuova visione delle cose.

CAPRICORNO

Un aspetto importante della vostra vita potrebbe finire. Questo si procurerà come uno stress emotivo molto intenso. Tuttavia, il nuovo inizio che segue è pieno di speranze, anche se la vita potrebbe non essere mai più la stessa.

ACQUARIO

I vostri rapporti più stretti si stanno trasformando. Potreste passare attraverso una rottura o addirittura iniziare una relazione con qualcuno di nuovo. Una partnership commerciale può essere all’orizzonte, così come un nuovo amico.

PESCI

Il vostro stato mentale, fisico e spirituale complessivo sta subendo una trasformazione importante. State realizzando l’importanza di dovervi prendervi cura di voi stessi e mantenere le vostre priorità sotto controllo. Ascoltate attentamente sia il corpo che la vostra anima.