Ciò che temono i segni zodiacali in amore

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Parliamo di amore e parliamo di ciò che ogni segno zodiacale teme.

ARIETE

Vive a 100 all’ora, praticamente sempre sulla corsia di sorpasso, difendendo a spada tratta la sua indipendenza e i suoi spazi.

Per questo motivo una delle sue più grandi paure quando si tratta di amare, non è tanto la possibilità di dover rallentare la sua corsa, quanto quella di perdere la sua preziosa libertà.

Teme che il sacro fuoco che sente divampare dentro venga spento, ha paura che venga a mancare il respiro che gli serve.

Molto probabilmente ha già vissuto un amore molto forte, di quelli che stravolgono la vita e che quando finiscono lasciano solo polvere e macerie. Tutto da ricominciare, tutto da ricostruire. E la corsa che intanto si è fermata.

Ritornare in pista è stata dura e il timore di ritrovarsi di nuovo inerme sull’asfalto, non facilita le relazioni sentimentali.

TORO

È un segno orgoglioso, testardo, geloso della propria interiorità. Sempre pronto ad innalzare muri per non lasciare entrare nessuno, spesso nemmeno l’amore.

Quello che maggiormente teme in amore, è di perdere la sua indipendenza, di lasciar entrare qualcuno, di mostrare se stesso per poi essere magari abbandonato.

In passato ha probabilmente cercato di essere necessario, fortemente altruista, ma non è bastato per scongiurare l’abbandono.

Oggi ha enorme difficoltà a fidarsi ancora in modo totale e preferisce relazioni meno appassionate, ma più prudenti.

Gemelli

È un segno imprevedibile, volubile, ha una curiosità insaziabile della vita, su tutti e tutto.

Dell’amore teme l’eventualità che lo confini, lo limiti. Ha paura che la routine lo stanchi, che la monotonia prenda il sopravvento, che tutto diventi scontato e prevedibile.

CANCRO

È un segno affettuoso, sensibile, che ama con forza, con tutto se stesso.

Dell’amore teme le inevitabili delusioni cui sembra destinato, di non essere ricambiato con la stessa intensità.

Per questo oggi preferisce amare aiutando i deboli, prendendosi cura degli altri, ma senza rendersi vulnerabile legandosi ad un partner.

LEONE

Il Leone ama l’amore, ma difficilmente trova qualcuno in grado di amarlo secondo i suoi standard che sono molto alti.

Questo spiega tutte le delusioni, le relazioni naufragate nel passato e quello che oggi teme è di vedere ancora una volta tutte le sue aspettative crollare una dopo l’altra.

VERGINE

La sua continua ricerca della perfezione e il timore di non essere all’altezza dei suoi stessi standard, impediscono alla Vergine di amare e di essere amata come merita.

Tende quindi a scoraggiare ogni possibile partner. L’idea di scoprirsi, di mettere a nudo le sue fragilità e insicurezze, la terrorizza.

BILANCIA

Sogna il vero amore, un amore profondo e significativo. Un amore che comprenda corpo, mente e anima. La sua paura più che grande è che nella realtà un amore così non esista.

È un segno molto emotivo, non particolarmente bravo nel gestire i suoi sentimenti. Lascia l’amore per non essere lasciato, per non ferirsi come in passato, quando quel sogno che sembrava finalmente reale, è naufragato miseramente.

SCORPIONE

Una sola è la sua paura: quella di essere tradito. È un segno fortemente diffidente, conquistare la sua fiducia è un’impresa titanica.

È appassionato, sensuale, estremo, ma raramente concede tutto se stesso e abbassa le difese.

SAGITTARIO

È un segno energico, curioso, con una insaziabile voglia di vivere. Dell’amore teme la noia, o di essere noioso.

Non si accontenta della routine, ma desidera un legame forte, appassionato e che non lo faccia sentire eccessivamente legato o limitato.

CAPRICORNO

Ha un autocontrollo sorprendente, grande senso di responsabilità e una capacità di concentrazione fuori dal comune.

È disciplinato, ordinato e teme l’amore che invece gli appare come spericolato e imprevedibile.

ACQUARIO

Ama la solitudine, godersi i propri spazi, il proprio silenzio. E ama la libertà. Gli sono necessarie, vitali.

Teme l’amore perché non vuole sentirsi limitato o costretto. Concede al suo partner indipendenza, spazi, fiducia, ma in passato non ha ricevuto le stesse cose in cambio.

Oggi, prima di rimettersi in gioco in una relazione che comprenda tutto questo, vuole essere certo che le premesse siano quelle giuste.

PESCI

È un segno altruista, romantico, disinteressato, ma proprio per queste sue splendide qualità, in amore teme di essere usato, sfruttato.

In passato ha avuto conferme di questo e oggi, prima di donare di nuovo il suo cuore, si concede il tempo necessario per conoscere e comprendere meglio un eventuale partner.