Quando una donna è stanca di combattere per un uomo che non sa amarla, non sprecherà un secondo in più

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Quando una donna è stanca di combattere per uomo che non sa o non vuole amarla, non sprecherà un secondo in più.
Chiuderà la porta di quella relazione alle sue spalle e andrà via.

Senza voltarsi indietro.

Si dice che quando una donna ama, ama senza riserve.
Una donna che ama veramente, ama con tutto il cuore e l’anima. Darà tutta se stessa senza paura, mostrerà il suo vero sé, non nasconderà la profondità della sua anima.

Una donna così protegge e nutre il suo amore per un uomo con una specie di ferocia che nessun può immaginare.

I sacrifici che è in grado di fare per il suo uomo sono incredibili, perchè non si arrende di fronte alle difficoltà, non indietreggia di fronte alle avversità.

Una donna simile diventerà la sua forza. Sarà come una roccia quando sentirà che il suo compagno sta crollando.

Sarà la spalla su cui piangere, il rifugio, il consiglio utile, la ragione per rialzarsi in piedi dopo un ko.

Sarà in grado di dare conforto, di distogliere i pensieri negativi, di organizzare momenti improvvisati per festeggiare una piccola vittoria.

Non sarà una persona interessata, ma la persona in grado di condividere qualsiasi cosa.

Il suo abbraccio darà pace alla mente, e sarà in grado di fare sentire il suo uomo tranquillo, come se tutto fosse a posto, perchè lei è lì, accanto a lui.

Una donna così non è un robot, non ha un’energia indissolubile, specie se non si sente corrisposta o, peggio ancora, se viene tradita.

È così forte da mettere il suo cuore nelle mani del suo uomo quando è innamorata ed è altrettanto forte da riprenderselo ed allontanarsi.

Non si deve commettere l’errore di essere frivoli riguardo le sue emozioni, deboli da non capire quando ha lei bisogno di aiuto, distanti quando serve vicinanza.

In quegli istanti niente saprà riportarla a casa, niente saprà riconquistare la sua fiducia, nulla sarà in grado di assopire il suo dolore e la sua delusione.

I sentimenti che l’hanno pervasa non sono dettagli che possono andare e venire, il suo cuore non è in grado di sopportare un tradimento, la sua dignità urlerà la sua delusione e la sua rabbia.

Una donna così non può pensare di essere una pedina sostituibile a proprio piacimento.

Quando una donna così comincia una relazione nella quale crede, non pensa sia tutto facile.

Non desidera comodità, non vive per essere coperta di regali. Non si aspetta la perfezione, non è questo che la motiva ad andare avanti.

Quando si accorgerà che non sono state le stesse emozioni a pervadere il partner, anche se la scelta è difficile e dolorosa non tentennerà, non è nel suo carattere.

Non lo ha fatto nei momenti difficili e non lo farà ora. Saprà raccogliere i brandelli dei suoi sentimenti ed andare. Senza voltarsi indietro.

Sceglierà di restare sola, di non accettare compromessi con la parte più vera di se stessa, e smetterà di combattere quando realizzerà che l’altra persona non merita il suo amore.