Sensibili, empatici, affidabili, fedeli… Conosciamo le caratteristiche principali del segno più protettivo dello Zodiaco!

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Sono sensibili, empatici, affidabili, fedeli… i nati sotto il segno più protettivo dello Zodiaco.

Di chi stiamo parlando? Del segno del Cancro naturalmente!

Periodo: dal 21 Giugno al 22 Luglio
Elemento: Acqua
Pianeta dominante: la Luna
Colore: Bianco

Pietra portafortuna: la perla
Giorno fortunato: lunedì
Numero fortunato: 4

Metallo: argento
Fiore: gelsomino/giglio

I nati sotto il segno del Cancro sono di natura sensibile, sempre cortesi, sognatori e molto dediti alla famiglia, ai loro affetti.

Il pianeta dominante, la Luna, li rende inevitabilmente lunatici e pur non amando gli scontri , hanno generalmente sbalzi di umore che li fa richiudere il se stessi, passare dal riso al pianto, dalla gioia alla malinconia. E viceversa.

Ma vediamo quali sono le caratteristiche più importanti dei nati sotto il segno del Cancro

1- Sono protettivi

Come già accennato, nati sotto il segno del Cancro si dimostrano molto protettivi verso i propri amici, partner e familiari. Amano la propria casa, trascorrere del tempo con le persone amate, avere cura anche dei dettagli più insignificanti, ma che possono rendere felici.

È vero che rischiano spesso di sfociare nella gelosia, ma accorreranno sempre in difesa dei propri cari ed offriranno ogni tipo di conforto e supporto.

2- Sono sensibili

I nati sotto il segno del Cancro sono sensibili, gentili, sempre pronti a ricoprire di delicate premure coloro che amano.

Anche se apparentemente possono sembrare forti, distaccati spesso, soprattutto con gli estranei, hanno invece una insospettabile vulnerabilità emotiva.

Sono infatti ipersensibili, estremamente facili da ferire. Reagiscono alla loro vulnerabilità con un atteggiamento di difesa che al mondo sembra un silenzio ostinato, un atteggiamento orgoglioso.

3- Sono empatici

Hanno il raro dono della comprensione, di riuscire a mettersi nei panni degli altri, di percepirne quindi le sofferenze, le difficoltà.

Questo li rende ottimi confidenti, persone degne di fiducia e di considerazione. Non si limitano solo ad ascoltare le confidenze altrui, ma dispensano consigli saggi e sinceri.

4- Straordinari “pacificatori”

Giusti, imparziali, spesso vengono consultati in caso di conflitto. Riescono a calmare gli animi e a riportare la pace. Tra i loro talenti c’è quello di riuscire a sdrammatizzare per alleggerire le tensioni.

5- Sono divertenti e sorprendenti

Il Cancro si colloca nel pieno solstizio d’estate e per questo motivo le persone nate sotto questo segno sono gioiose, vitali , amanti delle avventure.

Pur avendo una certa propensione alla pigrizia, riescono a sorprendere e a divertire. Sono persone semplici, ma in grado di rendere speciale una giornata banale.

6- Amano la libertà

Di agire, di esprimersi, di non omologarsi a mode e costumi.
Non amano particolarmente che si dica loro cosa fare, men che meno amano gli ordini.

Vogliono essere liberi di fare in pace le proprie scelte, di seguire il loro cuore e le loro emozioni.

Cosa ne pensate? Conoscete persone nate sotto questo o lo siete voi stessi?
Scriveteci le vostre opinioni e condividete l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!