L’amore non sostiene una relazione. Da solo basta. Conta il modo in cui si ama. Quello sì.
Amare in fondo è così semplice …
Sono le persone a complicare tutto, idealizzando troppo, dimenticandosi di vivere la realtà.
Eppure la semplice realtà può essere meravigliosa.
La gente dimentica che l’amore ha bisogno di essere nutrito e non con regali e cene costosi. No, l’amore non ha bisogno di essere finanziato per sostenersi.
La gente va al mercato e dimentica di comprare il cioccolato preferito del proprio partner. Di comprare una maglietta spiritosa da pochi euro solo per vederlo sorridere.
Dimentica il colore che apprezza maggiormente, il dolce che preferisce mangiare, il profumo che indossa.
Dimentica che guardare un film romantico in un tardo pomeriggio di domenica, fa bene alla coppia.
Dimentica di complimentarsi per quel vestito nuovo. Di complimentarsi anche per quel vecchio pigiama che gli sta proprio bene…
La gente dimentica l’importanza di guardare una partita di calcio con il proprio compagno, di urlare quando la sua squadra fa un goal e di vibrare per gli stessi obiettivi.
Le persone dimenticano di prendersi del tempo prezioso per ascoltarsi a vicenda.
La gente dimentica di offrire un fiore colto in un campo, di lodare il nuovo profumo e di sussurrarsi nell’orecchio tutto il proprio amore.
L’amore non ha bisogno di un mazzo di fiori recapitato in ufficio nelle feste comandate, di cene in un ristorante costoso, di gioielli…
Tutto questo non è necessario per mantenere accesa la fiamma dell’amore. Questo non è ciò che brucia.
Un bacio sulla fronte rasserena il cuore di ogni donna.
Un abbraccio, quando le cose non vanno bene, fa sentire protetti.
Il problema è che spesso le persone sono molto intense solo all’inizio di una relazione, quando devono conquistare l’altro.
Le persone dimenticano che bisogna conquistarsi tutti i giorni, che anche dopo anni un messaggio carino, un’attenzione romantica, un complimento sincero e inaspettato, fanno sentire il proprio partner amato. Scelto.
Non lasciate sfiorire il vostro amore. Non addossate su di esso tutto il peso della quotidianità.
Continuate a vibrare e a far vibrare, continuate ad alimentare quella fiamma con i sorrisi, con gli occhi che brillano quando vi guardate.
L’amore gioisce con semplicità e sono le piccole cose, le piccole attenzioni che fanno sorridere i nostri cuori senza paura.
Continuate ad amare l’amore, non siate di quelli che dimenticano.