5 frasi che le donne dicono e che gli uomini non dovrebbero mai ignorare

Foto dell'autore

By Deborah Doca

“Le donne sono più attratte dagli uomini che prestano attenzione ai piccoli dettagli su di loro senza doverli ricordare”. (Anon)

Uomini e donne sono creature molto diverse tra loro. In genere le donne hanno altri modi di vedere e comunicare con il mondo che le circonda.

Nel contesto di una relazione, le donne valutano soprattutto la comunicazione.

È giusto dire che le donne hanno bisogno di più interazione in una relazione rispetto agli uomini? Nella maggior parte dei casi, sì.

In un articolo su Psych Central, l’autore spiega il ruolo della comunicazione legata alle relazioni sane:

“Uomini e donne vogliono soddisfare i loro partner, ma possono perdersi, perché è davvero difficile capire ed accettare le diverse forme di comunicazione dei nostri partner.

Uomini e donne hanno bisogno di educazione per gestire queste differenze che in realtà aiutano le loro relazioni, in modo che non finiscano in uno stato di frustrazione , di risentimento e insoddisfazione “.

Questo articolo propone cinque frasi che le donne dicono spesso e, cosa più importante, spiega il significato di queste parole.

Perché il significato è più importante?
Perché queste cinque frasi dicono molto di più di quello che apparentemente può sembrare, hanno un significato profondo.

Eccole, per voi:

1- “TUTTO BENE “

In realtà questa frase potrebbe significare “quello che stai facendo non è giusto e io sono sconvolta”. Il significato di queste parole può essere decifrato dal tono.

Molte donne usano queste parole per terminare una conversazione – almeno per il momento.

2- “5 MINUTI”

“Dammi cinque minuti” e “Aspetta qualche minuto” sono le variazioni di questa frase. Non facciamone uno stereotipo: alcune donne sono brave a gestire il loro tempo e probabilmente finiranno di fare davvero tutto in soli 5 minuti.

3- “NIENTE “

Quando una donna risponde con un “niente”, probabilmente non le state prestando abbastanza attenzione oppure è seccata per il fatto di aver dovuto chiedere qualcosa di ovvio. Ad ogni modo, è giusto presumere che le sue emozioni siano in fermento.

E ricordate che le conversazioni che iniziano con “Niente” di solito finiscono con “Okay”. Dopo che una conversazione simile è finita, è consigliabile per voi uomini, sparire per un po’ …

4- “Lo faccio io”.

Che Dio vi aiuti se una donna pronuncia queste parole dopo aver visto che non avete portato a termine il lavoro che vi aveva affidato!

A meno che, naturalmente,
possiate ancora correre ai ripari.

In questo caso, dovete: agire in fretta, scusarvi, finire il vostro compito e scusarvi di nuovo. Un dolce bacio sulla guancia può rinforzare la possibilità che vi perdoni.

Se invece ha già iniziato ad agire al vostro posto, avete due opzioni:
A- sparire
B- fare qualcosa per aiutarla. (Restare immobili non è un’opzione contemplabile.)

5- “LASCIAMI SOLA”

Non c’è alcun messaggio nascosto dietro questa frase. Non guardatela, non parlatele o toccatela finché non è calma. Non provate, in nessun modo, a fiatare – non importa quanto bene intenzionati siate.

Utensili per la casa e altri “proiettili” sono stati lanciati in diverse occasioni contro un partner che si è spinto un po’ troppo oltre queste raccomandazioni.

Un consiglio: continuate a fare il vostro lavoro è quello che avete sempre fatto per un giorno o più.
Saprete quando sarà pronta ad invitarvi a tornare nella sua vita.

È importante – per il bene della vostra relazione – dare la priorità ad una comunicazione efficace con il vostro partner.

Gli esperti delle dinamiche di coppia, citano l’ascolto attivo e il dialogo aperto, come due degli elementi più importanti in una relazione.