La scienza dice che i mariti alti e le mogli basse, hanno un matrimonio più felice

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Uno studio del 2017 condotto su circa 8.000 partecipanti indonesiani, ha rivelato una correlazione tra l’altezza del marito e la felicità percepita della moglie.

Lo studio ha dimostrato che maggiore è la differenza di altezza tra marito e moglie, più felice sarà la moglie almeno i primi 18 anni di matrimonio.
In seguito l’andamento si adegua a quello delle altre coppie.

Lo studio ha dimostrato che l’altezza e la felicità della moglie avevano sì una correlazione, ma potrebbe non essere strettamente dovuta ai pollici di differenza.

Altri fattori, come il reddito, l’autostima o la fiducia, hanno un ruolo chiave nella felicità.

Le persone più alte, sempre secondo la ricerca, potrebbero avere un potenziale di guadagno maggiore, il che si traduce in coniugi più felici.

Gli uomini più alti danno un’idea di maggiore affidabilità ed ottengono più facilmente promozioni e aumenti salariali.

La differenza di altezza, ha evidenziato lo studio, rende un marito più intraprendente e le mogli gradiscono.

Lo studio ha poi dimostrato che gli uomini più alti possono essere percepiti più attraenti rispetto agli uomini più bassi e quindi sperimentano una maggiore soddisfazione.

L’aumento di autostima e della fiducia in se stessi, rende oggettivamente gli uomini più attraenti.

Inoltre, in termini di biologia evolutiva, le donne possono essere più predisposte a preferire uomini più alti e più robusti.
In passato queste caratteristiche fisiche, li rendevano abili cacciatori e predatori.

In conclusione, le donne che hanno coniugi più alti, sono più felici, perché percepiscono il loro partner più attraente, intraprendente e sicuro di se stesso.

Questo studio ha ribaltato quello del 2010 che affermava l’attrazione delle donne verso uomini più romantici e la loro indifferenza riguardo l’altezza.

Noi crediamo che indipendentemente dall’altezza, dal reddito e dall’intraprendenza, ciò che rende un matrimonio felice è l’empatia, la complicità, il rispetto reciproco.

Voi cosa ne pensate? Siete alti, bassi, felici?
Lasciateci i vostri commenti e condividete per conoscere le opinioni dei vostri amici!