Nessuno arriva a te per caso. Le 5 connessione cosmiche

Foto dell'autore

By Deborah Doca

“Nessuno arriva a te per caso.
Ciascuno arriva per una ragione.”
Ramtha

Ogni persona e avvenimento che accadono nella nostra vita, nascondono un motivo importante, un significato profondo, una spiegazione.

È sbagliato pensare alla casualità di certi incontri, il caso non esiste e gli incontri e le relazioni dipendono in realtà, da una forza potente che le favorisce.

Alcune persone entreranno nella nostra vita per sempre, altre vi resteranno il tempo necessario ad insegnarci qualcosa, perché tutto insegna, anche un’esperienza dolorosa.

Tutto quello che viviamo, incontriamo ed affrontiamo, è fondamentale per la nostra crescita, la nostra completezza.
Tutte le persone che abbiamo incontrato e che incontreremo hanno avuto, hanno ed avranno un senso.

Ogni incontro apparentemente casuale, ha uno scopo ben più grande.

A volte l’universo ci invia le persone necessarie a muoverci verso il nostro scopo nella vita.
Non tutte resteranno al nostro fianco per sempre, ma ci aiuteranno nel nostro viaggio.

Esistono 5 tipi di connessioni cosmiche che tutti sperimentiamo, 5 differenti tipologie di persone che incontriamo nella nostra vita:

1- Quelle con lo scopo di risvegliarci:

Alcune persone entrano a far parte della nostra vita per aprire i nostri occhi al cambiamento necessario che da soli non riuscivamo a vedere.

Troppo spesso stagniamo in situazioni che sembrano senza soluzione ed appesantiscono la nostra mente. Queste persone ci aiutano a comprendere che la soluzione c’è ed è ormai necessaria.

2- Quelle che ci aiutano a ricordare:

Sono le persone che vengono a ricordarci il nostro scopo nella vita, il percorso da seguire. Solitamente non restano a lungo al nostro fianco, ma lasciano un segno nella nostra anima per sempre.

3- Quelle che aiutano a crescere:

Sono le persone necessarie a farci crescere, a migliorare.
Destinate ad insegnarci tutto ciò che diversamente, non riusciremmo ad imparare da soli.

4- Quelle che occupano spazio inutile:

Il loro unico scopo è quello di farci perdere tempo. Non hanno nulla da insegnarci e da dimostrarci. Solitamente, una volta uscite dalla nostra vita, le dimentichiamo in fretta.

5- Quelle che restano:

Sono gli incontri più belli, quelli che dureranno tutta la vita, destinate a rimanere al nostro fianco per sempre. Arriveranno quando saremo davvero pronti per riceverle, bisogna avere solo pazienza.

Tutte le persone che incontriamo sono un dono del cielo, un insegnamento prezioso che dobbiamo cogliere e fare nostro.

Che sia per una stagione o per tutta la vita, quello che bisogna comprendere è che resteranno con noi il tempo necessario affinché il nostro bisogno sia soddisfatto, la lezione imparata, lo scopo raggiunto.

Grazie alle persone che hanno fatto parte della nostra vita, a quelle che sono ancora al nostro fianco e a quelle che arriveranno.
Grazie alla vita!