L’incredibile potere di un bacio sulla fronte

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Tutti conoscono il grande potere conferito da un bacio, sia per chi compie l’atto che per chi riceve questa attenzione.

La storia ci ha raccontato momenti fondamentali legati all’atto del bacio, segno dell’importanza di questa tenera effusione.

Tra i tanti baci possibili, ognuno con diverso significato, quello sulla fronte è stato, ed è, oggetto di particolare attenzione.

Scopriamo insieme il perchè leggendo questo articolo.

Uno studio pubblicato qualche anno fa sui comportamenti affettivi, ha mostrato come, su un campione di oltre 500 donne e 300 uomini di età compresa tra i 18 ed i 63 anni, il bacio rappresenti una delle manifestazioni d’affetto più importanti per rafforzare i sentimenti e l’unione.

Perchè il bacio sulla fronte, tra i tanti baci, ha una valenza maggiore?
Qui entra in gioco un altro fattore, quello relativo alla ghiandola pineale o terzo occhio!
Cioè quell’organo situato tra i due emisferi, sede di fondamentali funzioni.

Secondo Cartesio, filosofo del XVII secolo, la ghiandola pineale rappresentava l’anima di un individuo, le sue facoltà spirituali, la sua chiaroveggenza, il potere intuitivo di una persona.

Oltre queste affermazioni, è noto che la ghiandola pineale è la fonte della melatonina, un ormone importante per la regolazione del ritmo cardiaco, e dell’equilibrio psico fisico in generale.

Oggetto, da sempre, di studi e ricerche, tra i quali quello del Dott. Strassman che ha dedicato ad essa, importanti relazioni e testi.

Il Dr. Strassman suggerisce che “l’ipotesi più generale è che la ghiandola pineale produca quantità psichedeliche di DMT (dimethyltryptamine, è un ormone analogo alla serotonina e melatonina) in straordinari momenti della nostra vita.

In un’intervista del 2007 al programma Opie & Anthony, il commentatore Joe Rogan ha affermato che l’ipotesi DMT di Strassman, sia verificabile in diverse esperienze umane.

È il più potente psichedelico conosciuto dall’uomo.
Ma la cosa incredibile è che è assolutamente naturale.
E il cervello lo produce ogni notte mentre dormiamo.

Sulla base di queste ricerche, il bacio sulla fronte, sede della ghiandola pineale, produrrebbe questi incredibili risultati:

Migliora la fiducia in se stessi.
Aumenta l’autostima
Riduce gli effetti negativi dei traumi emotivi o fisici
Riduce l’ansia

Diminuisce la depressione e i suoi sintomi
Migliora l’immagine del corpo
Migliorare la salute emotiva

Migliora il senso di fiducia
Migliora la capacità di affrontare il dolore e la perdita

Gli scienziati hanno ancora bisogno di fornire prove sufficienti per questo, ma sostengono che un bacio sulla fronte, stimolerà la ghiandola pineale .
È come baciare l’anima di qualcun altro.

Dopo aver ricevuto un bacio sulla fronte, il bacio in sé attiva, risveglia e stimola la melatonina e la DMT.

Questo atto non solo contiene, come tutti i baci, una dimostrazione di affetto e legame, ma produce una carica positiva e unica rispetto agli altri baci.

Le ricerche condotte scientificamente si sono incrociate con racconti antichi, e questo avvalora l’importanza del bacio sulla fronte.

Conoscevate l’importanza di questo gesto affettuoso?
Lasciateci i vostri commenti e condividete per conoscere le opinioni dei vostri amici!