Perché una sorella maggiore è la cosa più preziosa che tu possa avere nella vita

Foto dell'autore

By Deborah Doca

È la tua migliore amica

Lei è, senza dubbio preziosa.
È quasi come se fosse la tua seconda mamma, perché si prende cura di te e ti consiglia allo stesso modo, ma sempre al tuo livello.

È la tua migliore amica, la tua più grande confidente.

Con lei puoi essere te stessa e non nascondere nulla, perché ti conosce perfettamente e sa cosa pensi, come reagisci.

Ha vissuto con te esperienze incredibili, ha viaggiato con te per anni.
Una sorella maggiore è il regalo più bello che i tuoi genitori ti abbiano fatto.

Sarà capitato in alcune occasioni di odiarla quasi o non condividerla, ma ogni volta che la cercherai, ti darà il suo sostegno incondizionato e ti aiuterà a farti sentire meglio con una sola parola.

Lei ti conosce, ti capisce e non ti deluderà mai. Sa che faresti lo stesso per lei.
È cresciuta con te e ti ha aiutato a costruire la tua personalità, a comunicare meglio con i tuoi genitori, a non avere tutti limiti che ha avuto lei, perché è stata la prima a nascere e ti ha aperto la strada.
Ti ha insegnato a non commettere gli stessi errori.

Ti ha accompagnata nei tuoi giri di Shopping, ti ha consigliato i vestiti più belli, i colori che meglio si accostavano alla tua carnagione, ti ha aiutata a crearti uno stile tutto tuo.

Ti ha prestato i suoi trucchi di nascosto, ben attenta a non farvi scoprire dai vostri genitori. Perché una sorella maggiore si rende conto subito che dalla bambina sta sbocciando uno splendido fiore.

Ti ha difesa contro tutti e contro tutto, ha preso sempre le tue parti e qualche volta si è addossata le tue responsabilità. Perché l’amore tra sorelle è anche questo, è soprattutto questo.

Ti ha aiutato negli studi, a scegliere la strada da seguire, ha sacrificato parte del suo tempo libero per dedicarlo a te.

Ti ha fatto conoscere il bello della della musica, ti ha insegnato ad amarla, ti ha portato con sé a qualche concerto, ti ha protetta.

È stata e sarà sempre un esempio da seguire in innumerevoli occasioni, merita tutta la tua di ammirazione.

Ti è vicina in ogni passo che fai e ti guarda orgogliosa mentre cerchi di realizzare i tuoi sogni. Ti sostiene e ti incoraggia quando le sembra che stai per mollare. Ti insegna a resistere, ad essere tenace.

Ti ha rimproverata praticamente su tutto, ha preteso sempre il massimo da te, ma ora sai che lo ha fatto per il tuo bene.

E nonostante dicano che gli amici sono quelli che rimarranno per sempre al tuo fianco, non c’è nessuno che sia più leale di tua sorella maggiore.

Continuerà a seguirti e ad amarti nonostante tutto.
Potrete discutere un milione di volte se necessario, ma quell’amore unico che esiste tra le sorelle, non finirà mai.

È un amore sincero, che sa perdonare, che perdona tutto e che resta sempre lì.
Duraturo, tenace, sincero, capace di raggiungere vette altissime.

È stata il miglior regalo che tu abbia ricevuto e, per lei, sei la migliore benedizione.