10 motivi che rendono le persone del segno del Toro i numeri 1 in assoluto!

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Il Toro è il 1° segno zodiacale di terra e secondo l’astrologia è regolato dal pianeta Venere. Essendo il segno della primavera nel suo culmine (21 Aprile-20 Maggio), simbolicamente rappresenta la fertilità della terra, la fecondazione, la fioritura.

Ecco perché è legato a tutti i miti che riguardano la Dea Madre presente in ogni antica tradizione religiosa.

Di natura è un segno riflessivo e pacifico, ma a tratti impulsivo, infatti come l’animale che lo rappresenta è tranquillo a patto di non farlo infuriare!! Non sono forse così le persone del segno del Toro? E molto altro ancora,

Le persone del segno del Toro sono numeri 1

La sua personalità DOC si esplica in 10 caratteristiche tipiche che andremo a conoscere meglio.

10 motivi che rendono le persone del segno del Toro numeri 1 in assoluto

1- CONCRETEZZA:

Sono persone concrete, pratiche, con i piedi ben saldi per terra e tendono ad assumere posizioni conservatrici nella vita di tutti i giorni. Infatti non amano i cambiamenti, preferiscono punti di riferimenti sicuri.

2- POSSESSIVITÀ: 

Nell’eccesso di passionalità le persone del segno del Toro sono gelosissime e possessive, infatti tendono a considerare la persona amata come un oggetto di proprietà. Sono attente ad ogni cambiamento nel partner, ma sono costrette a tenere a bada la propria tendenza possessiva per non rendere la relazione impossibile.

3- TENACIA:

I nati sotto il segno del Toro sono tenaci nel perseguire un obiettivo, uno scopo, soprattutto nel lavoro. Infatti si aggrappano ai loro progetti finché non li portano a termine positivamente.

4- PAZIENZA:

Sono persone estremamente pazienti anche quando la sorte gli è avversa, infatti sanno attendere con calma e ricominciare aspettando la situazione favorevole.

Risparmiatori, ma non solo

5- PARSIMONIA:

Tendono ad accumulare denaro ma l’avarizia non fa parte dei loro difetti.

6- LEALTÀ’ DEI SENTIMENTI:

Come in amore, le persone del Toro sono molto leali anche con gli amici e farebbero di tutto per loro. Ma guai ingannare o tradire la loro fiducia: non perdonano facilmente!

7- SICUREZZA:

La loro natura ricerca soprattutto la sicurezza materiale come condizione di una vita confortante. I nati sotto il segno del Toro infatti costruiscono dal nulla la sicurezza propria e delle persone a cui tengono.

8- PRAGMATISMO:

Possiedono un forte senso pratico che prevede tempi lunghi ma realizzazioni certe. Infatti ogni conquista è frutto di un’ abile gestione delle proprie risorse.

9- ORGOGLIO:

Ebbene si, sono persone con un abbondante base di orgoglio che sanno tenere a bada finché prima o poi non presentano il conto. Infatti i loro scoppi di collera, lungamente meditati, sono intensissimi.

10- PIGRIZIA:

Per natura sono pigri, abitudinari, rifuggono la vita mondana, il traffico, la folla, la confusione, preferiscono il silenzio, il contatto con la terra, la natura. Dunque sono amanti della vita nei suoi aspetti più genuini e semplici. Non brillano di dinamismo, ma sanno godersi la vita!

In conclusione:

Se vi rispecchiate in tutte queste caratteristiche, allora potete reputarvi un vero “Toro DOC”.. oppure potrete finalmente chiarificare molti aspetti della personalità di qualche vostra conoscenza nata sotto il segno del toro..

Per approfondire: